L’altitudine a garanzia dell’alta qualità…

Le forti limitazioni pedoclimatiche tipiche dell’alta collina montana, non consentendo la pratica della coltura intensiva, determinano un paesaggio che va a caratterizzare i luoghi di produzione del nostro olio, contraddistinti da pascoli naturali di altura alternati a piccoli coltivi di cereali autunno-vernini prodotti secondo la tradizione locale.

L’altitudine inoltre garantisce, assicura e protegge le drupe dai parassiti e dagli attacchi patogeni a vantaggio della qualità del prodotto finale. Questa gestione del territorio, unita al particolare microclima che si crea grazie alla vicinanza con le vette montuose, a cui si devono inverni rigidi e forti escursioni termiche durante il periodo estivo, caratterizza quindi il prodotto sia dal punto di vista organolettico che qualitativo, in quanto frutto di una terra incontaminata dallo sfruttamento intensivo.
Newsletter

    OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA, SAPORE AUTENTICO

    “Amore per la nostra terra ricca di valori, tradizioni, profumi e grande impegno nella ricerca continua di materie prime di qualità per dar vita a prodotti di eccellenza dal gusto autentico. L’olio rappresenta per noi, non solo un condimento, ma è l’ingrediente principe dei piatti del nostro territorio”.

    I nostri prodotti

    Alla ricerca del vero sapore dell’olio extra vergine d’oliva